Oggi vi presentiamo un nuovo social network dedicato al mondo dei capelli e dei parucchieri con la passione dei selfie, dove trovare look inediti per tagli di capelli e colori da poter condividere con gli amici, ma anche per scegliere nuove proposte di moda. Su www.youcomb.com ci si può anche fare taggare, votare e cosi salire o scendere nelle classifiche delle acconciature preferite. Un gioco divertente per molte ragazze patite di selfie.
Come funziona? Ci si deve registrare sul sito e poi postare i propri selfie scattati dal parucchiere dopo il taglio, il colore o l’acconciatura. Si può vedere e commentare le foto degli altri iscritti con un “swipe” dallo smartphone indicando un “mi piace” oppure “non mi piace”. Sembra divertente, ma non è solo un gioco perché crea anche nuove tendenze in fatto di acconciature. Inoltre aiuta localizzare i saloni di parucchieri, con la possibilità di prenotare quello più vicino e comodo come orari, e fornisce informazioni sui prodotti utilizzati.
C’è pure una sezione dedicata ai trend che permette di vedere le tendenze più seguite per i capelli e le acconciature. Classifiche settimanali e mensili segnaleranno i look più cool. In base ai like la foto scelta sale nella classifica e diventa ” Trendsetter” di youComb.
Per i parrucchieri è interessante essere su questa piattaforma per informare i potenziali clienti sui servizi offerti. Gli hairstylist possono registrare il proprio salone su youComb e provare gratis per un mese questo strumento di comunicazione diretta e coinvolgente. Un nuovo servizio che farà tendenza!