Be pround. Be powerful. Be pink. è la nuova campagna in uscita questo mese di Essence Cosmetics nella lotta al bullismo e per sostenere i sogni
Il brand di origine tedesche, fondato nel 2001 parte del gruppo Cosnova, nasce definendosi “col cuore rosa” ed orgogliosi di esserlo ha improntato la produzione dei suoi prodotti legandosi e stando vicino a tematiche importanti. Sviluppando una produzione ecosostenibile, utilizzando prodotti non nocivi e abolendo tutti i test sugli animali sono sempre sostenitori dell’emancipazione femminile e non solo.
Il brand essence nasce per essere vicino ad un pubblico ed una clientela giovanile, con prezzi accessibili, confezioni divertenti ed allegre con dei prodotti fashion, ma facendosi conoscere sono molto apprezzati anche dagli professionisti del settore.
Essence “in pink”, non rappresenta solo un colore, ma ben altro: “orgoglio, diversità, passione e grandi sogni”; credendo fermamente e difendendo valori di unicità e l’individualità dell’essere, puntando all’accettazione di sé, in una società dove troppo spesso i giovani si confrontano e vogliono per forza emulare ed omologarsi ai personaggi che spopolano sui canali social.
Nella nuova campagna di questa primavera, essence con l’uscita della Trend Edition “#pinkandproud” vuole essere vicino al difficile tema del bullismo, un delicato problema della società odierna, che insieme al cyberbullismo colpisce molti giovani, giovanissimi e non solo loro. Promuovendo il rispetto della diversità, della libertà di espressione e della sperimentazione…
Pink&Proud punta a incoraggiare e sensibilizzare i giovani ad accettare le proprie diversità senza pregiudizio. La consapevolezza e il rispetto reciproco, accettandosi per quello che siamo è importante, perché ognuno è perfetto nella sua unicità e diversità. .
Il brand punta a una campagna a livello internazionale per combattere il cyberbullismo con una linea giovane e creativa aperta alle sperimentazioni …
Cosnova sostiene concretamente delle organizzazioni su territori nazionali, tra le quali la Germania, la Svizzera e l’Italia, impegnate in prima fila nella lotta contro il bullismo e cyberbullismo, dove l’ educazione è importante quanto il sostegno delle vittime di questo problema.
L’Associazione scelta per l’Italia è la http://www.fonadazionecarolina.org , alla quale è stata dedicata la prima legge Europea contro il cyberbullismo che finalmente trattata senza banalità, ciò che prima veniva solo definito uno scherzo di cattivo gusto o una scaramuccia.
Con i prodotti presenti nella Trend Edition ” Pink&Proud” si punta a lanciare proprio questo messaggio di incoraggiamento scritto sui prodotti del make-up e styling, cercando di stimolare i ragazzi ad avere fiducia in sé stessi con le proprie individualità, senza sentirsi inferiori. Invita ad apprezzarsi con pregi e difetti godendosi la vita senza la ricerca della perfezione a tutti i costi per lasciare intatta la propria identità. Essere se stessi sempre con le proprie imperfezioni, con i propri gusti e particolarità, senza aver paura di osare, perché non bisogna mai nascondersi dietro gli stereotipi che ci vengono imposti, ma tirare fuori quello che siamo senza paura. Tira fuori il #pinkandproud che hai dentro.