Questa festa britannica è arrivata anche in Italia e precede la festa dei morti. Ma è una festa pagana che i bambini e i giovani festeggiano truccandosi da mostri, da morti e da streghe per spaventare gli altri.
Una notte in cui si festeggia in discoteca o si va in giro per le case, chiedendo dolci dicendo “dolcetto o scherzetto” come nei film americani.
Le zucche intagliate si usavano da mettere in testa, ma è più semplice truccarsi di nero, viola e arancione per spaventare chi ti guarda. Anche l’abbigliamento si tinge di questi colori per un occasione da brivido. Adesso guardiamo i trucchi quali prodotti usare per la trasformazione.
Intanto ci vuole una buona base per idratare la pelle prima di rendersi irriconoscibili. Con le linee di Catrice ed essence avete dei buoni prodotti che servono alla vostra trasformazione.
La nostra Beautifulcurvygirl Giulia Grazioli vi mostra i suoi trucchi che sono il teschio messicano, magari un omaggio a Frida Kahlo e una Pumpkingirl. Lei ha fatto un corso per imparare a truccarsi, non solo per Halloween, ma qui può tirare fuori tutta la sua creatività.