Lizzo la cantante americana regina della musica R&B che si è fatta conoscere sui social, sta lanciando la sua collezione di intimo modellante chiamata Yitty.
La sua idea è di vestire tutte le fisicità e presenta su Instagram i suoi modelli progettati per vestire tutti i corpi seguendo il discorso della bodypositivity.
Lei è una donna che si mostra, senza vergogna per la sua fisicità sui canali social, ma viene criticata per questa sua fisicità. Solo perché non corrisponde ai canoni di bellezza imposti non vuole dire che lei non vada bene.
Purtroppo i media come TV e i media ( riviste, giornali, siti) non accettano fisicità di un certo peso. Cosi Lizzo ha pensato di creare e lanciare una sua collezione che andasse bene per tutte le fisicità alte, basse, piccole e grandi insomma inclusiva, perché quello che si trova sul mercato è triste e restrittivo.
La sua collezione che si chiama Yitty punta a regalare fiducia in se stesse e ad amarsi di più. Comunque Lizzo è una donna forte che cerca di incoraggiare in modo positivo tutte le donne per non subire degli attacchi di bodyshaming come riceve lei. Combattiva e coinvolgente va per la sua strada, una taglia non definisce la persona è solo una taglia.
La sua linea nasce con Fabletics punta sulla comodità ed è realizzata al 65% di tessuti reciclati. Le taglie vanno dalla XS alla 6XL i colori saranno sgargianti e uscirà il 12.4.2022. La presidentessa di Yitty, Kristen Dykstra dice che Lizzo è una partner commerciale fantastica che vedremo sui suoi canali a breve. Inoltre è co-fondatrice del suo brand.
Dal 12 aprile i suoi fan potranno acquistare le prime tre collezioni Yitty:
Nearly Naked, una linea di capi leggeri e modellanti senza cuciture; Mesh Me, una selezione di stili di mesh leviganti; Major Label, che include capi da loungewear come leggings e felpe.